Jn. PREMBINDU

Grazie Vita!
Per le esperienze e gli incontri che mi permetti di fare.
Chi Sono
Ricercatrice spontanea e innata, da sempre mossa dal desiderio di trovare le risposte alle domande più profonde sull’esistenza e sul mio compito in essa, ho ricevuto il dono, lungo il mio cammino, di incontrare Swami Anandananda Saraswati, discepolo di Swami Satyananda Saraswati, e di provare la gioia di aver capito di essere esattamente davanti a ciò che stavo cercando, di aver riconosciuto la mia direzione.
La formazione per diventare istruttore di Satyananda Yoga®, iniziata nel 2012, si è conclusa con gratitudine nel 2015, ma, di fatto, consapevole della vastità degli insegnamenti della Tradizione, a cui ho sentito subito di appartenere, non ho mai smesso di formarmi. Presso la Scuola di Yoga Satyananda Ashram Italia continuo con regolarità a crescere attraverso seminari, aggiornamenti per istruttori, esperienze di vita di Ashram.
Nel 2014, durante il mio soggiorno presso la Bihar School of Yoga di Munger, ho avuto l’onore di conoscere Swami Niranjanananda Saraswati e di sentirmi in contatto con le origini della Tradizione. Questo incontro ha segnato un’ulteriore svolta nel mio cammino e proprio allora ho ricevuto il mio nome spirituale: Prembindu.
Successivamente, la mia spinta ad approfondire e conoscere gli originari insegnamenti mi ha portata ad aprirmi anche all’antica scienza dell’Āyurveda; ho conseguito il diploma di Operatore Ayurvedico Tradizionale presso la scuola AYAT e, successivamente, il diploma di Ayurvedic Life Style Expert (esperto nello stile di vita per la prevenzione e la salute secondo l’ Āyurveda) presso la Scuola Ayurvedic Point di Milano.
Lungo il cammino ho fatto un’esperienza importante entrando in contatto con il profumo di un olio essenziale e, da lì, si è aperta un’ulteriore porta nella mia vita: lo studio e l’uso degli olii essenziali nella mia quotidianità, conoscenza che nutro con regolarità grazie alla missione compiuta in tale materia dal gruppo di studio di Sibiris.
Il mio percorso mi ha portata naturalmente a dare il mio contributo all’associazione Satyananda Yoga Cormons. Attraverso le sue attività si sostengono progetti umanitari e sociali sia a livello locale che nelle regioni meno fortunate dell’India, dove cerchiamo di offrire il nostro supporto alla scolarizzazione.
Il mio desiderio è mettere a servizio del bene di tutti ciò che di prezioso ho finora imparato e continuo ad apprendere lungo il mio cammino.
Sarò felice di condividere con te degli strumenti con cui sviluppare più consapevolezza interiore per fare esperienza di maggiore salute, felicità, armonia.
Se vorrai, potremo condurre insieme un pezzo di strada, crescendo entrambi.
Hari Om Tat Sat